Tottenham annuncia la prima partita di Champions League che si terrà allo stadio di Wembley
Tutti abbiamo assunto questo sarebbe accaduto, ma ora è stato reso ufficiale — Tottenham Hotspur ha annunciato tramite il loro sito ufficiale che loro prima casa corrisponde a 2018-19 Champions League è stato spostato al Wembley Stadium.
Questo viene, naturalmente, sulla scia del ritardo recentemente annunciato per il nuovo stadio di Tottenham Hotspur sul sito della vecchia White Hart Lane. Fallimento in “sistemi di sicurezza critiche” (con alcune relazioni sui problemi con il sistema di soppressione del fuoco) ha provocato il club spingendo indietro l’apertura di un nuovo terreno Spurs’ e spostando le partite in casa contro il Liverpool e Cardiff a Wembley.
Calendario di Champions League sia in casa che in trasferta sono stati fissati tra il Liverpool e corrisponde a Cardiff, così in entrambi i casi è stata una partita che stava per essere spostato. Questo probabilmente anche significa che il resto delle partite casalinghe di Spurs’ Champions League gruppo fase avrà bisogno che si terrà a Wembley pure, anche se esso non è stato annunciato formalmente. Si pensa che la UEFA sta monitorando la situazione al Tottenham e possono essere disposti a consentire Spurs per ospitare partite di casa nelle fasi ad eliminazione diretta nel nuovo stadio, se è pronto e se Spurs rendono che lontano.
Il club ha anche annunciato che il club potrebbe chiedere “permesso speciale” per giocare la loro partita inaugurale della Coppa del Carabao al terreno di casa del club lontano, o in campo neutro se vengono disegnati a casa. Gli Spurs giocherà la prima partita di Coppa di lega la settimana del 24 settembre.
Sospiro. Tutti volevano speroni a giocare partite di Champions League nel nuovo stadio in questa stagione, non meno importante i giocatori reali, e ancora potrebbero ottenere una possibilità. Ma queste cose succedono, e Spurs hanno ora dimostrato che Wembley è un’efficace casa-lontano-da-casa, anche se l’atmosfera è un pò scadente e cavernoso. Le cose buone arrivano per chi sa aspettare, giusto?