Erroneamente identificati fossili potrebbero riscrivere la storia di lemuri in Madagascar

0

Una teoria più importante degli ultimi decenni è quella Madagascar colonizzate lemuri circa 50 milioni di anni fa. Come dispersi in tutta l’isola e fatto case nelle sue foreste pluviali tropicali, quei lemuri ancestrale si è evoluto nel serraglio di specie che vediamo oggi. È certamente un’idea romantica, ma potrebbe anche essere falsa, secondo una nuova ricerca di fossili.

I fossili recentemente analizzati — tre parziale mandibole con denti — è venuto dal Kenya e risalgono al tra 16 milioni e 23 milioni di anni fa, che è lungo dopo lemuri sono stati pensati per Africa si sono allontanati. I fossili sono stati studiati prima indietro nel tardo 1960 da un paleontologo che pensava che appartenessero a un antico loris. Chiamò la specie Propotto leakeyi. (Lori sono gran-eyed, cautamente arrampicata primati che condividono un antenato comune con lemuri). Ma un altro paleontologo pensato i fossili erano da antenati pipistrello della frutta, e che la prospettiva bloccato per 50 anni.

Quindi un terzo paleontologo entrò nella mischia: il tardo Gregg Gunnell, precedentemente della Duke University e autore del nuovo studio. Un esperto su entrambi i pipistrelli e primati, vide le mandibole e subito pensato ad un lemure dall’aspetto inquietante chiamato l’ Aye-Aye.

“[Gunnell] ha scritto a me via e-mail e disse: ‘ non c’è nessun modo queste cose sono pipistrelli,'” autore dello studio, Erik Seiffert, un paleontologo presso la University of Southern California, ha detto Gizmodo. “‘ È dev’essere un primate e l’unico primate mi viene in mente che a quanto pare questo è l’Aye-Aye.'”

Seiffert era scettico, ma anche pensato i fossili che sembravano un altro primate estinto aveva studiato chiamato Plesiopithecus, un parente dell’Aye-Aye. Che sarebbe rendono anche un parente di Propotto leakeyi, se Gunnell era corretta. Seiffert, Gunnell e il resto del team di ricerca ha deciso di chiarire l’albero genealogico di CT scansione l’ ambiguo Propotto leakeyi dentali fossili e confrontandole con le impronte dentali di Plesiopithecus, altri primati entrambi viventi e estinto e anche pipistrelli della frutta.

Dopo mesi di analisi computerizzata, la struttura risultante era chiara: Plesiopithecus, Propotto leakeyie l’Aye-Aye viventi condividono un antenato comune, come riportato nello Studio pubblicato martedì Nature Communications. Che significa Aye-Aye antenati possono avere separatamente colonizzato Madagascar intorno 20 milioni anni fa invece di 50 milioni, i dati hanno suggerito. Tutti i altri lemuri probabilmente si è evoluto da un antenato comune che migrati in un’altra occasione da Africa Madagascar ovunque da 40 milioni a 20 milioni di anni fa, ha detto Seiffert.

Che è intorno al tempo altri mammiferi del Madagascar come ratti giganti che saltare, manguste e Tenrec, arrivati sull’isola. La prova corrente suggerisce questi animali fatto rafting attraverso il canale di Mozambico dall’Africa su registri o vegetazione galleggiante e Seiffert pensa antichi lemuri e aye-ayes probabilmente ha fatto lo stesso — ma non prima di tutti gli altri mammiferi, come si pensava .

Qui è un Aye-Aye, forse il lemure più strano di tutti. Foto: David Haring

“Se questa analisi è corretta, allora questo cambia la nostra idea di come si è evoluto questo affascinante gruppo di primati,” ha detto Phil Cox, uno zoologo presso l’Università di York, che non era coinvolto con lo studio, Gizmodo. “Tutto cambia. Devi venire con uno scenario completamente nuovo. Ma è certamente possibile, non è pazzo a pensare che questo è accaduto.”

Cox ha detto che lui è diffidente dei risultati perché “sono tutti basati su denti.” Se non c’erano resti scheletrici o più grandi parti del cranio da Propotto leakeyi, sarebbe stato più desideroso di accettare la storia riscritta lemure. Ma ha detto che riesce ancora a trovare i risultati convincenti perché lemure antichi fossili sono così scarsi; qualsiasi nuova prova fossile come questo ha il potere di rendere alcuni spostamenti abbastanza grande in quello che sappiamo sull’evoluzione di lemure.

In realtà, non un singolo antico, terra-dimora dei mammiferi fossili sono stato trovato in Madagascar. “A parte alcuni fossili marini mucca di mare, non c’è stato uno straccio di prova,” Seiffert detto Gizmodo. Egli ha aggiunto che sono così sfuggente perché l’attività tettonica basso vicino a Madagascar mantiene fossili non esposti e incorporati nel profondo in strati di roccia, se presenti a tutti.

Seiffert ha riconosciuto che lo studio sarebbe più forte con altri fossili. E lo studio futuro di evoluzione di lemure, ha detto, dipenderà in grado di trovare alcuni. “C’è una possibilità in più potrebbe essere seduto in collezioni in Kenya, dove Propotto è da,” ha detto. “Potrebbero esserci cassetti dei misteri non identificati.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *