Con il tasto Browse, nella casella Video source mettiamo il percorso del file video avi che vogliamo convertire in Svcd.
Nella casella Audio source mettiamo il percorso del file audio wav che abbiamo ottenuto con PX3 CONVERT.
Se si possiede un film DivX già multiplexato con audio Mp3, basta solamente caricare il film in Video source e il programma lo caricherà automaticamente anche nella casella Audio source.
Nella casella output file name comparirà il percorso del file mpg che verra creato.
Nel riquadro Stream type selezioniamo la casella System(Video+Audio)
Adesso clicchiamo il pulsante setting
Nel menù video e nel menù advanced impostiamo come mostrato nelle 2 figure qui sopra.
Nel menù gop structure e nel menù quantize matrix impostiamo come mostrato nelle 2 figure qui sopra.
Nel menù audio impostiamo come mostrato nella figura qui sopra. Se decidete di avere una maggior qualità nel video potete impostare l’audio a 128, ad esempio. Nel menù system mettete MPEG 2 Super video cd.
Nel menù Option andare alla voce Preview option e selezionare Do not display. In questo modo non viene visualizzato il quadro che mostra le immagini del filmato e ne trae giovamento la velocità del processo.
Nota : la codifica in .mpg può essere effettuata anche a partire da normali avi non compressi (ex : acquisiti da video-camera o scheda TV), nonchè da diversi altri formati.
Se le dimensioni del file ottenuto superano quelle di un CD-R da 80 min e quindi non può essere messo su un singolo Cd-R, è necessario spezzarlo in due tempi mediante un apposito “tool” che ci fornisce TMPG Encoder.
Per maggiori informazioni su questo tool e tutte le caratteristiche di tmpg encoder vi rimando alla guida completa.