COPIARE CD
Le tecniche per masterizzare CD, sono 2: quella al volo ( ON THE FLY ) e quella in cui creiamo un IMMAGINE SUL DISCO FISSO..Fare l’immagine di un cd significa riportare il contenuto di un cd su hard disk in un unico file per poi masterizzarlo. L’immagine è utile nel caso in cui si vogliano evitare errori, buffer underrun, e in quei casi in cui si vuole copiare un cd protetto. Con questo metodo ci vuole più tempo per masterizzare il cd, ossia il tempo necessario a creare l’immagine ed inoltre ci vuole spazio libero su hard disk, ma è di certo più sicuro, in quanto dà continuità nel fornire i dati al masterizzatore. Masterizzare al volo significa eseguire il processo di masterizzazione senza passare con i dati dal nostro disco rigido, ma mettendo il CD sorgente nel lettore CD e il cd vergine nel masterizzatore. Con la copia ON THE FLY, si risparmia tempo, e non c’è bisogno di spazio libero su hard disk.
NUOVA COMPILATION
COPIA CD procedi al settaggio delle opzioni disponibili:
nella schermata IMMAGINE clicca su Prova velocità di tutti i drive) per essere sicuro che la tua configurazione consenta l’operazione di copia,metti (cancella file immagine dopo la copia e selezionare dove creare limmagine dal menù ( immagine )
nella schermata OPZIONI DI COPIA metti ( velocità di lettura MAX
nella schermata OPZIONI DI LETTURA metti la spunta in: ( dati illeggibili, continua copia tentativi da effettuare in caso di errori 1 leggi numero catalogo del supporto e ISRC – ignora tipo di toc illegale in caso di errori prova a correggere i dati ignora errori di lettura leggi i dati audio con sub-canale usa correzione jitter
nella schermata SCRIVI metti la spunta in ( scrivi Disc at once ) e opzionalmente in determina velocità massima ) ( simulazione imposta inoltre la ( velocità di scrittura ) e il numero di copie ) da masterizzare.
COPIA CD A questo punto partirà la copia dell’immagine sul disco fisso.Quando sarà terminata questa operazione il disco originale verrà espulso e vi verrà richiesto di inserire un Cd vuoto e quindi attendere che il programma termini la masterizzazione